Poligono Onore

REGOLAMENTO GENERALE

« Older   Newer »
  Share  
FMJ
view post Posted on 14/4/2014, 15:36




Iscriversi e scrivere nel forum da per accettato da parte dell'utente il seguente Regolamento.
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

ARGOMENTI
Si parla di tutto quello che riguarda la disciplina del tiro a lunga distanza; tranne che di considerazioni politiche, ideologie o religiose, anche semplicemente citarne, a qualsiasi titolo e per qualsiasi motivo, i relativi esponenti, allo scopo esistono numerosi Forum tematici molto più idonei di questo, ogni riferimento diretto o indiretto sarà immediatamente rimosso e l'utente avvisato di non farlo più e in casi gravi, allontanato, non sono ammesse neppure frasi di circostanza o riferimenti o barzellette
Non vogliamo far diventare questo forum un teatrino abbiamo visto troppe volte altri siti diventare impraticabili per l'accapigliarsi su questioni politiche, ideologiche o di semplice "opinione", le quali hanno poi la meglio su tutti gli altri temi tecnici per cui è impostato il forum.
Siete pregati inoltre di non usare firme o avatar che possano dare adito a tali contrapposizioni sterili per questo forum.
L'amministratore del forum si mantiene la prerogativa di cancellare e/o spostare qualsiasi messaggio che uscisse dagli argomenti trattati nelle discussioni (OT) o non confacenti, tutto ciò per mantenere un adeguato livello tecnico di tutto il forum.

Spero di essere stato chiaro e di incontrare la vostra collaborazione.

DEFINIZIONI

Utente
Iscritto al forum ha pieno diritto di accesso al forum in tutte le aree non riservate e a tutte le sezioni non riservate del nostro portale, con evidente esclusione da quelle riservate all'amministrazione.

Moderatore
Questa figura è creata per moderare e animare una sezione prestabilita o anche più sezioni. Vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum. Verifica che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione, cancella parti o messaggi ed eventualmente blocca la discussione. Il loro operato è insindacabile e saranno tenuti a rispondere solamente allo Staff e all'Amministrazione.

Staff dell'Amministrazione
Questa figura nasce per coaudiovare l'amministrazione e per moderare e animare il forum. Vigila e aiuta gli utenti a capire il funzionamento del Forum. Verifica che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione, cancella parti o messaggi ed eventualmente blocca la discussione. Il loro operato è insindacabile e saranno tenuti a rispondere solamente all'Amministrazione.

Amministratore
Oltre ad avere le medesime prerogative dei moderatori e dello Staff, sovraintende a tutto l'operato del Forum.

COMPORTAMENTO
All' interno del forum ci si dovrà attenere alle già richiamate regole del quieto vivere e della civile convivenza con totale rispetto di tutte le norme di legge (civile, penale e speciale), che debbono qui considerarsi integralmente richiamate.
L'utente è il solo responsabile dei propri scritti inseriti nel forum, l’utente dichiara sin d’ora di manlevare ed esonerare il sito internet “www.tirolungadistanza.it” da ogni responsabilità al riguardo, garantendo i medesimi dalle pretese avanzate, in ogni sede ed a qualsiasi titolo da terzi. Tale obbligo dovrà ritenersi validamente assunto dall’Utente (che accetta) ed operante in conseguenza dell’accettazione delle norme del presente Regolamento.


Ad esclusivo titolo esemplificativo, senza con ciò escludere ogni altra norma, ricordiamo agli utenti e member che è espressamente vietato:

a) trattare argomenti e mostrare materiale video-fotografico non idoneo allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto, pudore e alla legge.
b) Insultare e/o in qualsiasi modo offendere la dignità e il decoro degli altri utenti;
c) avere atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti, sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile;
e) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale, nessun utente dovrà riportare in firma link a negozi, attività personali che comunque siano di carattere commerciale e a fini di lucro se non espressamente autorizzato dall'amministratore del forum.
Ai fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del forum, è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica in sede di iscrizione al presente forum, inviando una email all'indirizzo [email protected]. Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi e questa loro mancanza verrà denunciata pubblicamente sul forum di discussione, a totale discrezione dell'Amministratore.
f) A mero titolo esemplificativo è altresì vietato:
1 - pubblicare foto e filmati in qualsiasi formato qualora gli stessi siano coperti da diritti o per i quali siano comunque richieste specifiche autorizzazioni delle quali l’utente non sia in possesso anche se modificati manualmente/elettronicamente ma chiaramente riconducibili all'origine degli stessi.
L’utente dichiara sin d’ora di manlevare ed esonerare il sito internet “www.tirolungadistanza.it” da ogni responsabilità al riguardo, garantendo i medesimi dalle pretese avanzate, in ogni sede ed a qualsiasi titolo da terzi. Tale obbligo dovrà ritenersi validamente assunto dall’Utente (che accetta) ed operante in conseguenza dell’accettazione delle norme del presente Regolamento.
2 - pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
3 - pubblicare link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
4 - pubblicare filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli;
5 - pubblicare e richiedere codici per modificare in maniera illegale apparati come Autoradio, Cellulari, Apparati Connect, Telefonini
6 - pubblicare link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p. (ad esempio DTE, ePER, Aggiornamenti Connect)
Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori o amministratori.
g) denigrare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o denigrare altri marchi provocando inutili flame.
h) denigrare l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di altri forum, siti, associazioni, ditte.


In caso di infrazione alle sopracitate norme la deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dello staff del forum.

Possono inoltre essere allonate persone che a parere dell'amministrazione risultino non compatibili con l'ambiente del forum, i suoi utenti e l'amministrazione stessa.

Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar.

L'indirizzo IP legato ad ogni utente che inserisce un messaggio viene registrato. L’utente che si iscrive accetta che ogni informazione inserita verrà conservata in un database protetto da specifiche misure di sicurezza per prevenire perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso degli utenti, ad eccezione della richiesta da parte delle autorità competenti secondo i termini di legge. Il Webmaster, l'Amministratore e i Moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte di pirati informatici ed eventi eccezionali che possano compromettere i dati conservati nel data-base del forum.

Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministrazione del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, utilizzando forme di comunicazione privata (messaggi privati o e-mail). Al di fuori delle forme private verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.


Chiusura Discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato del responsabile.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica/cancellazione del messaggio incriminato e/o al sanzionamento dell’utente.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.


Sanzioni e Ban

In presenza di una violazione del regolamento, il moderatore/amministratore che la accerta ha la facoltà di richiamare l’utente tramite avvertimento o infrazione:
- L’avvertimento (cartellino giallo) costituisce un richiamo formale e non apporta punteggio per il conteggio della sanzione;
- L’ infrazione (cartellino rosso) è una sanzione che apporta un punto ai fini del conteggio.
Entrambi le sanzioni hanno validità di 30 giorni, passato il quale scadono; nel momento in cui un utente riceva 2 punti di infrazione nell’arco di 30 giorni, l’account viene temporaneamente sospeso (ban temporaneo). La durata del ban dipende dalla gravità della sanzione.
Tutti gli utenti possono consultare l'area “Provvedimenti” presente nella sezione “Comunicazioni”.

Un utente bannato (temporaneamente o permanentemente) dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum, si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

a) si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni;

b) piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola;

c) in caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali;

d) in alternativa al ban si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione (ban temporaneo), che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo variabile a discrezione del moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.


CONSIGLI PER L'UTILIZZO CORRETTO DEL FORUM

Prima di inviare la risposta ad un post, leggere i messaggi più recenti per conoscere le linee di discussione lanciate da chi vi ha preceduto.
Il forum si propone di favorire scambi costruttivi, perciò trattate gli altri partecipanti come vorreste essere trattati voi.
Considerate i forum anche come un'occasione per sviluppare la vostra capacità di ascolto nei confronti degli altri.
Evitate divagazioni, domande o commenti non pertinenti con il tema di discussione.
Quando citate il messaggio di un'altra persona, omettete tutto ciò che non è direttamente correlato alla vostra risposta.
Evitate di scrivere messaggi insulsi, offensivi o lesivi della privacy altrui.
Attenzione a non cedere alla tentazione di assalire gli altri partecipanti al forum, di ergervi a giudici o di fare un processo alle intenzioni di un altro partecipante.
Evitate le guerre di opinione a colpi di messaggi e contromessaggi, ma risolvete in privato le vostre eventuali diatribe personali con altri partecipanti al forum.
E' buona norma non scrivere il titolo dei post interamente in stampatello o in corsivo, ad eccezione dei casi specificati nelle regolamentazioni interne dei forum.


NOTE FINALI

Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore.
Gli amministratori e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile.
Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il tuo contributo in caso di infrazioni del presente regolamento.
Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente.
L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile.
L'indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni.
L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni discussione ogni volta che lo ritengano necessario.


ATTENZIONE - IMPORTANTISSIMO:
Nessuno vi obbliga postare su questo Forum tanto meno a postare delle foto, tutto ciò che volontariamente viene inserito da parte degli utenti viene fatto a titolo gratuito e spontaneo e non saranno riconosciuti diritti ne compensi in quanto la natura del Forum esula dal contesto commerciale, eventuali rivalse potranno essere prese in considerazione solo se i Post inseriti o le foto venissero sfruttati a fini o scopi commerciali.

Attenzione comunque, dato che chiunque degli iscritti può fare un copia e incolla del contenuto del Forum (nelle zone libere, anche i non iscritti possono farlo), tutte le rivendicazioni verso un uso diverso fatto da forumisti o altre persone rispetto a quanto indicato sopra non potrà mai essere ricondotto al Forum e alla sua amministrazione, ma a chi compie questi atti, qualora fossero compiuti in violazione alla legge vigente.

I contenuti pubblicati sono soggetti a "Riproduzione Riservata"; ne è quindi vietata, ai sensi della Legge 633/41, la riproduzione, anche parziale, su altri siti Web, mailing list, newsletter, riviste cartacee e cdrom senza la preventiva autorizzazione dell'amministratore del sito armeriaturani.it indipendentemente dalle finalità di lucro. L'autorizzazione va chiesta per iscritto via posta elettronica all'indirizzo [email protected] e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso dell'amministratore di del sito e forum, sempre per iscritto. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione. N.B. La riproduzione dei contenuti è libera nel caso di citazioni o di recensioni, purché quanto in esse riportato sia conforme all'originale e se ne citi la fonte. Gli elementi grafici presenti sul sito sono da considerarsi di nostra esclusiva proprietà.
 
Top
0 replies since 14/4/2014, 15:36   89 views
  Share